I benefici del miele | acquistatelo da chi ha condiviso questo link sui social


Tutti sanno che il miele è buono, che fa bene e che acquistando miele da un apicoltore locale, innescate una catena di buone azioni che passano dalle vostra dispensa a quella dell’apicoltore , al benessere dell’ape e la salvaguardia del pianeta.

Inutile ripetere quanti cibi, dipendono direttamente ed indirettamente dall’impollinazione dell’ape e quanto benessere fisico ed emotivo riesce a trasmetterci questo prezioso alimento.

Ecco a voi alcuni dei benefici del nettare degli Dei:

riscopri i poteri antiossidanti del miele

1 OTTIMA FONTE DI ANTIOSSIDANTI

Il miele genuino, quello locale e non trattato termicamente, è una buona fonte di antiossidanti. Alcune varietà di miele hanno la stessa quantità di antiossidanti della frutta e proteggono le vostre cellule dai danni dei radicali liberi.

contro funghi e batteri

2 POTENTI PROPRIETÀ CONTRO FUNGHI E BATTERI

Già gli Antichi conoscevano le proprietà del miele contro infezioni batteriche e micotiche. Il miele contiene naturalmente perossido di idrogeno.

3 CURA FERITE E SCOTTATURE

I benefici del punto 2, assieme alla potente capacità del miele di favorire la rigenerazione di tessuti danneggiati, fa si che da millenni viene usato per curare ferite e scottature.

4 FAI SCORTA DI FITONUTRIENTI

Il miele contiene più di 600 sostanze provenienti dall’erboristeria chiamata Madre Terra.

Acquistando miele locale, possibilmente Millefiori, avrai tute le sostanze necessarie per vivere bene nel TUO territorio.

5 MANTIENE SANO IL TUO APPARATO DIGESTIVO, PARTENDO DALLA GOLA FINO L’INTESINO

Studi hanno dimostrato che il miele preserva l’organismo dal prosperare di batteri dannosi, dal banalissimo mal di gola, alle ulcere batteriche, ai batteri dannosi che creano squilibri nell’intestino.

Agisce sia attaccando i batteri cattivi, che favorendo la moltiplicazione dei batteri buoni, che devono stare sempre al top.

Reperire dell’ottimo miele, non trattato termicamente è semplicissimo, tutti voi avete almeno un apicoltore tra le vostre amicizie su Facebook oppure nella vostra rete sociale, posto di lavoro , parrocchia, università ecc ecc.

Molto probabilmente, la persona che ha condiviso questo articolo sui social ha le api e produce miele, essendo questo il sito dell’omonimo canale YouTube.

AnonimoApicoltore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Benefici Prebiotici del Miele Locale per un organismo performante

Dom Lug 7 , 2019
ecco perché il miele ci fa tanto bene! I benefici del miele ormai sono indiscussi e conosciuti a tutti, una ricerca stabilisce che il miele è un ottimo pre-biotico , ovvero aiuta i batteri buoni del nostro organismo a svilupparsi meglio. Inutile ingozzarsi di probiotici caseari se nel nostro intestino […]
organismo sano con il miele